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Trasporto gratuito da 100 €
Spedizione su pallet gratuita da 500 €
Consegna veloce garantita
Servizio di reso

Reso e Garanzia

Condizioni di garanzia

Le nostre offerte sono rivolte esclusivamente ad aziende, enti pubblici, istituzioni sociali e religiose.

La normativa prevede un diritto di garanzia e responsabilità per difetti di 1 anno.

A seconda delle circostanze del singolo caso, siamo comunque disponibili a trovare una soluzione concordata anche oltre tale periodo.

Gestiamo i reclami in modo semplice, rapido e orientato alla soddisfazione del cliente.

Alcuni materiali sono esclusi dal diritto di garanzia, a condizione che la merce sia stata consegnata in perfette condizioni da parte nostra.

La rottura può verificarsi. Alcuni materiali sono particolarmente delicati. Sono esclusi dalla garanzia:

  • Materiali in vetro
  • Ceramica
  • Guarnizioni
  • Materiali di tenuta
  • Pezzi soggetti a usura

Alcuni materiali possono arrugginire a causa della loro natura, di un trattamento improprio, di uno stoccaggio errato o di un contatto prolungato con l’acqua.

Anche questi danni da corrosione sono esclusi dalla garanzia. Rientrano in questa categoria:

  • Ferro
  • Ghisa
  • Ghisa di ferro
  • Lamina blu
  • Lamina nera

Per poter gestire un caso di garanzia, abbiamo bisogno di una descrizione dettagliata del problema e di foto chiare e significative.

Si prega di non inviare la merce indietro senza preavviso.

A seconda della natura e della gravità del problema, la procedura per la risoluzione può variare.

Se si tratta di un apparecchio di grandi dimensioni, la riparazione verrà effettuata direttamente presso la vostra sede.

Per i piccoli apparecchi organizziamo il ritiro e la riparazione in officina. Qualora non fosse possibile la riparazione, procederemo con la sostituzione o il rimborso.

Anche i prodotti di piccole dimensioni che non possono essere riparati verranno sostituiti o rimborsati.

Sarete voi a decidere la modalità di gestione che preferite.

Riceverete da parte nostra, via e-mail, tutte le informazioni necessarie sullo stato e sullo svolgimento della pratica.

Procedura di reso

È possibile restituire la merce consegnata entro 14 giorni dalla data di ricezione.

Per poter effettuare un reso, devono essere soddisfatti i seguenti criteri:

  • La richiesta di reso deve essere presentata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
  • La merce deve essere nella confezione originale e imballata in modo sicuro per il trasporto.
  • La merce consegnata deve essere integra e non utilizzata.

In caso di merce difettosa, si tratta di una procedura di reclamo e non di un semplice reso.

La modalità di restituzione dipende dalle dimensioni e dal volume della merce consegnata.

Per i prodotti che possono essere restituiti tramite corriere espresso, vi invieremo un’etichetta di reso via e-mail. Non è previsto un ritiro a domicilio.

Per i prodotti che devono essere ritirati tramite spedizioniere, ci occuperemo noi dell’organizzazione del ritiro. Le spese di spedizione per il reso sono a vostro carico.

La gestione della procedura di reso richiede circa 1–3 giorni lavorativi.

Successivamente, il rimborso verrà effettuato immediatamente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Hai bisogno di aiuto?
Kontakt-Gastro-Roeder
Tel.: +49 228 522 69 247