Reso e Garanzia
Condizioni di garanzia
Le nostre offerte sono rivolte esclusivamente ad aziende, enti pubblici, istituzioni sociali e religiose.
La normativa prevede un diritto di garanzia e responsabilità per difetti di 1 anno.
A seconda delle circostanze del singolo caso, siamo comunque disponibili a trovare una soluzione concordata anche oltre tale periodo.
Gestiamo i reclami in modo semplice, rapido e orientato alla soddisfazione del cliente.
Alcuni materiali sono esclusi dal diritto di garanzia, a condizione che la merce sia stata consegnata in perfette condizioni da parte nostra.
La rottura può verificarsi. Alcuni materiali sono particolarmente delicati. Sono esclusi dalla garanzia:
- Materiali in vetro
- Ceramica
- Guarnizioni
- Materiali di tenuta
- Pezzi soggetti a usura
Alcuni materiali possono arrugginire a causa della loro natura, di un trattamento improprio, di uno stoccaggio errato o di un contatto prolungato con l’acqua.
Anche questi danni da corrosione sono esclusi dalla garanzia. Rientrano in questa categoria:
- Ferro
- Ghisa
- Ghisa di ferro
- Lamina blu
- Lamina nera
Per poter gestire un caso di garanzia, abbiamo bisogno di una descrizione dettagliata del problema e di foto chiare e significative.
Si prega di non inviare la merce indietro senza preavviso.
A seconda della natura e della gravità del problema, la procedura per la risoluzione può variare.
Se si tratta di un apparecchio di grandi dimensioni, la riparazione verrà effettuata direttamente presso la vostra sede.
Per i piccoli apparecchi organizziamo il ritiro e la riparazione in officina. Qualora non fosse possibile la riparazione, procederemo con la sostituzione o il rimborso.
Anche i prodotti di piccole dimensioni che non possono essere riparati verranno sostituiti o rimborsati.
Sarete voi a decidere la modalità di gestione che preferite.
Riceverete da parte nostra, via e-mail, tutte le informazioni necessarie sullo stato e sullo svolgimento della pratica.
Procedura di reso
È possibile restituire la merce consegnata entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Per poter effettuare un reso, devono essere soddisfatti i seguenti criteri:
- La richiesta di reso deve essere presentata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
- La merce deve essere nella confezione originale e imballata in modo sicuro per il trasporto.
- La merce consegnata deve essere integra e non utilizzata.
In caso di merce difettosa, si tratta di una procedura di reclamo e non di un semplice reso.
La modalità di restituzione dipende dalle dimensioni e dal volume della merce consegnata.
Per i prodotti che possono essere restituiti tramite corriere espresso, vi invieremo un’etichetta di reso via e-mail. Non è previsto un ritiro a domicilio.
Per i prodotti che devono essere ritirati tramite spedizioniere, ci occuperemo noi dell’organizzazione del ritiro. Le spese di spedizione per il reso sono a vostro carico.
La gestione della procedura di reso richiede circa 1–3 giorni lavorativi.
Successivamente, il rimborso verrà effettuato immediatamente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.











